Il vero amore ti rende una persona migliore

,,L'amore è suprema legge del'universo: legge misteriosa che governa e organizza il tutto, dall'atomo inanimato fino agli esseri razionali : da lei parte e verso lei converge, come verso un centro di irresistibile attrazione, tutti i pensieri e le nostre azioni.'' - Gustavo Adolfo Becquer

Esistono molteplici definizioni dell'amore, ma la più importante è quella che noi diamo. L'amore vero ti rende una persona migliore, apprezzare te stesso e le persone che ti circondano, sorridere di più e goderti le minime cose dalla vita.


Per prima cosa, non sei più solo/a. Anche se la solitudine è benefica fino a un certo punto, perché ti aiuta a crescere personalmente e scoprire cosa ti rende felice e cosa no, la vita in due è più bella, non è vero? Già pensi alle ferie passate assieme, alle cene tardi, agli anniversari, alle mattinate quando vi svegliate uno accanto al'altro, piccole sorprese che vi fate e alla felicità semplice che avete quando siete insieme.

Nel momento quando ami, senti che l'intero mondo cambia e tu cambi insieme a lui. Desideri essere migliore per la persona che hai di fianco, riconoscere le tue qualità e minimizzare i difetti. Insieme con la persona amata, arriverai a scoprire te stesso e a diventare la migliore versione di te.

In una relazione nella quale l'amore è a vicenda, scoprirai piano piano che puoi essere molto paziente, puoi comunicare molto efficiente e  imparerai a trovare le migliore soluzione ai problemi ma non da sola, ma assieme al tuo partner.

L'amore ti offre uno stato di equilibrio e di pace interiore che ti farà guardare il mondo con altri occhi, essere più positivo, più determinato, realizzare i tuoi obiettivi e essere più felice con tutti i piani della vita, non solo su quello personale.

L'amore è il più bel sentimento che può sentire una persona, quindi ama, lasciati amato, lotta per quello che desideri e non dimenticare di coltivare l'amore ogni giorno.



Studi sul amore e relazioni

Nel momento in cui guardi o pensi alla persona amata, il tuo cervello rilascia un cocktail di sostanze come l'ossitocina, dopamina, vasopressina e l'adrenalina.

Gli studi hanno dimostrati che nel momento in cui ami, il tuo stato di salute a lungo termine migliorerà e avrai un rischio diminuito di malattie del cuore.

Oltre al fatto che l'amore ci fa provare molti sentimenti positivi, disattiva anche le parti del cervello responsabili di emozioni negativi, come la paura.

L'amore a prima vista esiste veramente! I ricercatori hanno scoperto che una persona si può innamorare in meno di un quinto di secondo.

Se vuoi avere una relazione felice, focalizza i piccoli gesti e le piccole prove di affezione, che fanno sentire il tuo partner apprezzato e amato.

Gli studi hanno dimostrato che nel momento in cui pensi alla persona che ami, il flusso di sangue della zona cervicale associata con il piacere cresce.


,,Abbiamo il dono dell'amore, ma l'amore è come una pianta sensibile. Non puoi accettarla semplicemente per poi lasciarla sul armadio, o credere che crescerà da sola. Devi bagnarla sempre; curarla e idratarla.'' - John Winston Ono Lennon

Articolo tradotto da,
Maria Laura

Nessun commento: