Benefici del fondo di caffè per la bellezza

Hai l'abitudine di bere il caffè ogni giorno? Allora non buttare il fondo. Ha molti benefici se li usi per la bellezza del tuo viso, dei capelli e della tua pelle. Dallo scrub alla maschera facciale oppure trattamenti per i capelli, il fondo di caffè è uno dei tuoi alleati naturali contro l'invecchiamento precoce e al combattimento contro i problemi dei capelli e della pelle.



Combatte le occhiaie e le borse da sotto gli occhi
Il caffè contiene una quantità grande di antiossidanti che azionano sulle borse da sotto gli occhi e contro le occhiaie. Diminuisce l'aspetto, riduce le rughe fini e allontana la sensazione di occhi stanchi. Mescola un cucchiaio di fondo di caffè con delle gocce di olio di cocco per uso cosmetico oppure con olio di mandorle.

Entrambi sono forti idratanti ed emollienti. Applica la miscela nella zona degli occhi e lasciala agire 20-30 minuti. Risciacqua con acqua tiepida, dopodiché applica una crema o un siero speciale per la zona occhi.

Rimedio naturale anticellulite

La maggior parte delle persone, sia donne che uomini, si confrontano con la cellulite, ritenzione idrica nei tessuti o l'aspetto di buccia di arancia. Se vuoi combattere con successo questi problemi, devi azionare in interiore, attraverso una dieta sana e consumo sufficiente di liquidi, quanto dal esterno, tramite massaggi.

La caffeina dai fondi di caffè impedisce lo sviluppo anormale di adipociti, cellule che immagazzinano il grasso nel organismo, riducendo cosi la cellulite. In più, che diventa idratata, liscia e senza imperfezioni.



Scrub anticellulite: una tazza di fondo di caffè, 3 cucchiai di zucchero bianco, 4-5 cucchiai olio di cocco o olio d'oliva. Massaggia le zone interessate di cellulite con il composto ottenuto. Puoi usare una spazzola speciale, che ti  stimolerà il flusso sanguigno e aumenterà la produzione di collagene a livello della pelle. Dopodiché hai massaggiato, risciacqua alternando con acqua calda e fredda, tampona la pelle con un asciugamano per rimuovere l'eccesso di acqua e applica una crema idratante o un gel anticellulite .

Maschera rivitalizzante per capelli

Se ai tuoi capelli mancano la lucentezza, hanno un aspetto terrier o hai problemi di forfora , è il momento di una maschera rivitalizzante. Bagna i capelli con acqua calda (non bollente! ), dopodiché massaggia il cuoio capelluto con il fondo di caffè tempo di 5 minuti. Lava bene con shampoo, applica il balsamo e asciuga i capelli.


Altri usi del fondo di caffè

Il fondo di caffè può essere usato come scrub per il viso, in combinazione con vitamina E liquida, un po di olio d'oliva oppure olio di cocco. Per combattere l'acne e dei punti neri è indicata la miscela di fondo di caffè con miele e cannella.

Il fondo di caffè è un eccellente scrub per il corpo, il quale puoi applicare una volta alla settimana. Unisci il fondo di caffè con 2 cucchiai di miele o con un uovo. Se i tuoi capelli hanno un colore castano, lo puoi risciacquare con una tazza di caffè o puoi applicare il fondo di caffè alle radici, dopodiché risciacqua. I tuoi capelli avranno una nuova tonalità, più brillante. 


Articolo tradotto da,

Nessun commento: