Come diventare la migliore versione di te stesso!

Tutti vogliamo raggiungere il nostro pieno potenziale e diventare la migliore versione di noi stessi. Il tuo sviluppo come persona, sia professionalmente, che personalmente, è realizzato nel tempo, seguendo le esperienze che hai passato. Per essere soddisfatto della tua persona, devi imparare a fidarsi di te stesso, accettarti come sei e non abbandonare mai la lotta per quello che vuoi.


Ama te stesso

Accetta i tuoi difetti e valuti le tue qualità. Non lasciarti intimidire dalle opinioni degli altri e liberati delle influenze negative della tua vita. Una persona felice si accetta così com'è. Altrimenti, appaiono le frustrazioni, l’incapacità di adattamento alla società o persino gli stati depressi.

Stabilisci scopi e obiettivi

Supponiamo che uno dei tuoi obiettivi a lungo termine sia di avere un lavoro stabile per guadagnare molti soldi. Chiediti quali passi devi seguire (scopi) per arrivare dove vuoi (l'obiettivo).

Non arrenderti - anche se fallisci, prova ancora e ancora fino a quando ci riesci.

Non avere paura di provare nuove cose

La zona di comfort non è solo un mito. Hai paura delle altezze? Affronti la tua paura e vai al bungee jumping. Con piccoli passi sarai in grado di cambiarti al meglio e quando

arriva il momento di prendere una decisione importante, potrai dire SI e fare un cambiamento al meglio. Vuoi aprire un affare? Crea un piano e fai il grande passo!

Fai quello che ti piace!

Circondati di persone con cui ti piace passare il tempo, non accettare un lavoro che ti porta solo insoddisfazioni, lasciati coinvolgere nella vita della tua comunità e concedi agli altri tempo e aiuto.

Non essere intrappolato in situazioni che ti fanno sentire scomodo! Abbi il coraggio di dire NO e fai solo ciò che ti porta benefici (spirituali o materiali).

Tu sei quello che sceglie

Scelgo di guardare la TV o di leggere un libro? Esco con gli amici o visito i miei genitori? Rimango al lavoro che non mi piace, ma che è ben pagato o apro il mio affare a cui sogno per anni? Non

lasciare che gli altri prendano decisioni per te. È la tua vita, quindi sei tu quello che deve prendere le decisioni.

Non cercare più scuse

Spesso ci lamentiamo del fatto che non abbiamo tempo per fare ciò che ci piace. Sbagliato! Perché altri possono, ma tu non puoì? Il giorno ha 24 ore per ognuno. La differenza è che loro sanno

come gestire il tempo e hanno imparato a mettersi per primi. Non si compiacciono in situazioni in cui non vogliono essere e prendono un partito. Dimenticano le scuse e dicono: Posso farlo! Lo farò!

Vivi nel presente, rinuncia all'autocritica, non aver paura del fallimento, ma neanche del successo, non giudicare gli altri e non ritardare la tua felicità.

Comincia ad essere la migliore versione di te stesso da adesso e godi la vita ogni giorno!