Sii vincente!

Si dice spesso che per raggiungere ciò che si desidera, non importa quanto possa sembrare difficile, hai bisogno di un atteggiamento perfetto. Quando credi fortemente in te e mantieni un atteggiamento costruttivo, ottimale, puoi raggiungere qualsiasi obbiettivo, indipendentemente dalle sfide  incontrate
Guarda più giù, com'è il profilo del vincitore e come puoi allenare la tua mente da campione:


Pensa positivo. Margaret Thatcher, ,,La signora di Ferro'' della Gran Bretagna diceva, saggiamente: ,,Prenditi cura dei tuoi pensieri perché  questi diventano parole. Fai attenzione alle tue parole perché queste diventano fatti. Fai attenzione ai fatti perché loro diventano abitudini. Fai attenzione alle abitudini perché loro formano il tuo carattere. Fai attenzione al tuo carattere perché lui deciderà il tuo destino!''




Quindi, il modo in cui scegliamo di guardare le cose ci dice se avremo o no successo. Tu cosa scegli? Di essere ottimista e di fare tutto ciò che puoi per essere migliore ogni giorno di più oppure dubitare della tua forza ad ogni passo? Inizia il percorso immaginando che hai ottenuto già quello che ti sei proposto - questo pensiero ti guiderà e ti spingerà verso la vittoria.


Concentrati su ogni passo. Il successo dipende dallo sforzo investito da te, quindi la qualità del lavoro è molto importante. Abituati a imparare sempre da ogni cosa  che ti succede e concentrati ad essere migliore ogni volta, e i risultati saranno quelli desiderati. La destinazione è importante come tutto il ,,viaggio''.

Lasciati guidare dalla motivazione. I vincitori sono guidati dalla propria volontà di fare una certa cosa, e non dal obbligo.  Quando la motivazione viene da dentro e quando prendi un impegno  per toccare un obbiettivo, le cose cominciano a capitare cosi come desideri tu.

Allenati costantemente. Si dice che la preparazione può pesare spesso come la metà di una vittoria. La preparazione è essenziale per un sportivo che si propone di essere sempre il migliore, ma anche per la persona che si occupa di vendite e che tra poco avrà una conversazione con un possibile cliente. L'allenamento ti da fiducia in te stesso, e questa é una parte dell'atteggiamento da vincitore.

Non rinunciare. A volte la strada può essere molto difficile e ti potrebbe sembrare di non arrivare mai dove ti sei proposto. Sii persistente e guarda ogni difficoltà come un opportunità di essere ancora migliore e di trovare soluzioni efficaci.

,,Il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità. L'ottimista vede opportunità in ogni difficoltà.'' (Winston Churchill, ex presidente americano)