Non sei mattiniere! Metodi per svegliarti più facilmente al mattino

Se la vostra attività preferita ogni mattina è quello di premere snooze e dopo di bere 1-2 tazze di caffè per svegliarti, scopri come puoi cambiare queste abitudini ed iniziare la giornata con buon umore. Non guardare più il svegliarsi al mattino come una sfida e preparati a diventare una persona mattiniere. 1, 2, 3 START!



Svegliati quando suona l'allarme.

La Prima volta! Dimenticare l'opzione Snooze. I 10-15 minuti (o più) che trascorri nel letto dopo i suoni dell'allarme non aiutano a svegliarti, ma al contrario. È facile che in quel momento ti puoi addormentare. Inoltre, sprecherai tempo prezioso per prendere la prima colazione o leggere la tua posta.


Dormi abbastanza ore a notte.

Se ti riposi, al mattino ti sveglierai fresco, possibile anche prima che suona l'allarme. Il nostro corpo ha bisogno di 6-8 ore di sonno ogni notte , a seconda dello stile di vita di ogni persona. Prova a dormire e svegliarti alle stesse ore, sia nei giorni feriali che nei week-end. In questo modo, imposterai il ritmo circadiano, e il tuo sonno non sarà influenzato .


Scendere dal letto se ti svegli prima che suona la sveglia.

In questo modo puoi ottenere un po ' più di tempo. Proprio come nel primo caso, è possibile utilizzare minuti supplementari per altre attività.


Idratati!

Immediatamente dopo aversi svegliato, a stomaco vuoto, bevi un bicchiere d' acqua calda, nel quale aggiungere un po 'di succo di limone e un cucchiaino di miele. Ti darà l'energia necessaria per iniziare bene la mattina.


Non saltare la prima colazione.

Non per niente si dice che sia il pasto più importante della giornata. Una colazione sana e saziata ti darà energia e sarai in grado di adempiere i tuoi compiti senza lamentarti di stanchezza. Scegli combinazioni di avena, latte vegetale e frutta, pane integrale con ricotta e succo d'arancia o un frullato delizioso quando hai fretta.