Come disintossicare il nostro organismo in autunno?

Anche se la primavera è considerata il momento ideale per la disintossicazione, l'autunno è la stagione più appropriata per una pulizia generale del corpo. La disintossicazione stagione autunnale rappresenta un aiuto specifico per prevenire i raffreddori, rafforza il sistema immunitario e aiuta a far fronte alle esigenze fisiche e mentali.

Perché dobbiamo seguire una cura di disintossicazione? Con il calo di temperatura, il tuo corpo diventa vulnerabile e si può ammalare facilmente. Per aiutarlo ad adattarsi alla nuova stagione, è necessario aiutarlo a eliminare le tossine accumulate negli ultimi mesi, dove hai sicuramente fatto eccesso di cibo. Le tossine influenzano l'intero corpo, ma soprattutto il fegato, il colon e i reni, quindi è necessaria una cura detox.
Cura detox passo con passo: Devi seguire una cura minima di 3 giorni e un massimo di 10, durante i quali apporterai importanti cambiamenti al tuo piano di alimentazione. Alla fine della cura, si sentirà più energico, perderai peso ed eliminare tutte le sostanze tossiche del tuo corpo.
Diminuire ed eliminare dalla vostra dieta: fast-food, margarina, burro, cibi fritti, insaccati, farina bianca trasformata (pane, pasta, pasticcini), dolci, caffè, bevande gassate, carni grasse, prodotti alimentari trasformati, prodotti alimentari trasformati e l’alcool.
Consumare quanto più possibile: frutta e verdura stagionali ricchi di vitamine, minerali e antiossidanti. Mele, pere, prugne e uva contengono una grande quantità di fibre e enzimi che accelerano il transito intestinale e accelerano il processo di disintossicazione.
Le verdure (carote, sedano, cavolfiore, broccoli, cavoli, insalata verde) forniscono nutrizione a livello cellulare ed eliminano le tossine dal corpo.
Noci e semi sono una scelta perfetta quando hai voglia di uno spuntino sano. Spezia il cibo con cannella, anice o chiodi di garofano che impediscono l'indigestione e aiutano a bruciare i grassi.
Idratati! 
Bevi più acqua, 2-3 tazze di tè verde non zuccherato al giorno o succo di limone. Altri tè con effetto depurativo sono quelli di ortica e camomilla. Puoi bere 30 ml di gel di gel di Aloe Vera ogni mattina sul stomaco vuoto. Sostituire un pasto con un shake o smoothie  detox di frutta fresca o verdura fresca.

Non dimenticare di fare movimento ogni giorno, sia che vai in palestra o una passeggiata nel parco. Non è sufficiente cambiare la vostra dieta, ma devi prendere uno stile di vita attivo che stimola i processi metabolici e depurativi.
Le cure di disintossicazione non sono raccomandate per i diabetici o i pazienti affetti da disturbi digestivi quali ulcera, colite o malattie renali. Durante la disintossicazione, si può verificare sensazione di stanchezza e sudore. Questi sono segni che elimini le tossine con successo, quindi non cedere la cura.