Maschere naturali per la bellezza dei tuoi capelli!

La migliore cura per i tuoi capelli è quella naturale. Qualsiasi tipo di capello, ma di più quello deteriorato, spento, senza brillantezza o fragili e danneggiati hanno bisogno di una cura speciale. La migliore soluzione è di usare maschere per capelli con ingredienti naturali, e che te le prepari proprio a casa tua. Noi ti proponiamo 3 maschere semplici da fare e molto efficiente perchè tu ti goda i capelli forti e sani.


Maschera per capelli con avocado

L'avocado contiene tante sostanze nutrienti, benefici per la salute e anche per la bellezza dei tuoi capelli. E' ricco di olio nutrienti che ti ristruttura i capelli e li lascia morbidi.

Ingredienti:
  • 1 avocado maturo
  • 3 cucchiai olio di cocco extravergine
  • 1 cucchiaio miele
Mescolare bene gli ingredienti. Applica la maschera sui capelli umidi prima, partendo dalle radici verso le punte. Copri con una cuffia per la doccia e lascia azionare 20 minuti. Sciacquare bene i capelli e lavali con il shampoo.


Maschera per capelli con olio di oliva

L'olio d'oliva idrata i capelli in profondità ed è indicato usarlo se i tuoi capelli sono danneggiati per colpa della colorazione o la decolorazione. E anche perfetto per i capelli secchi o con forfora.

Ingredienti:
  • 20-50 ml olio di oliva extravergine (a seconda della lunghezza dei capelli)
  • 1 tuorlo d'uovo 
  • 2 cucchiai olio di ricino
Mescolare gli ingredienti e applicare la maschera su tutta la lunghezza dei capelli, partendo dalla radice verso le punte. Lasciarla azionare 20-30 minuti, poi sciacquare i capelli con abbondante acqua calda e lavare con lo shampoo. Ripeti il processo 1-2 volte alla settimana.

Maschera per capelli con yogurt 
E' indicata per i capelli senza volume e brillantezza. Lo yogurt stimola la crescita dei capelli ed è ricco di proteine che faranno crescere la resistenza. Aggiungi un cucchiaino di miele, e i tuoi capelli saranno idratati in profondità.

Ingredienti:
  • 1 tazza di yogurt semplice (preferito lo yogurt greco)
  • 1 cucchiaino di miele
  • 1 cucchiaino di olio di oliva extravergine
Mescola gli ingredienti in una ciotola. Pettina i capelli e dividilo in sezioni. Stendi la maschera sui capelli secchi,dalle radici verso le punte. Copri i capelli con un asciugamano e lascia la maschera azionare 20-30 minuti. Sciacqua con acqua tiepida e lava con lo shampoo come fai di solito.

Se non hai tempo per prepararti da sola la maschera per capelli, prova la Maschera per capelli rigenerante con olio di oliva BIO Krauter. Rigenera le punte rovinate, dona luce ai tuoi capelli, sostiene la formazione di nuove cellule, mentre nutre i capelli e li lascia facili da pettinare. E' raccomandata per tutti i tipi di capelli.