Come usare correttamente la crema con SPF sul viso!

Se vuoi mantenerti la pelle giovane senza imperfezioni, usa giornalmente una lozione con fattore protettivo solare 25 +. Per colpa dell'azione dannosa dei raggi solari, la tua pelle può soffrire e possono comparire macchie, ustioni, rughe e invecchiamento precoce della pelle. La crema con SPF è un prodotto che non deve mai mancarti dalla borsa. E' facile da applicare prima di uscire di casa. Ma cosa fai quando stai troppe ore esposta al sole? Impara come riapplicarla correttamente sopra il trucco e come proteggere la pelle dai raggi UV.


Trova la lozione SPF giusta
Scegli le creme con SPF idratanti o che lottano contro il lucido inestetico. Emulsione solare all'olio di Argan BIO Kräuter SPF 25 - Codice 4701 o Emulsione solare con olio di Argan BIO Kräuter per i bambini SPF 50 contengono olio di argan BIO, sono ricche in acidi grassi essenziali, Omega-3 e Omega-6 che hanno un ruolo supplementare di protezione, idratano e nutrono la pelle.

Orientatevi sui prodotti che non contengono parabeni e paraffine e troppo importante- che protegge contro i raggi UVA e UVB. E infine ma non meno importante, scegli una crema resistente all'acqua e che si stende in modo uniforme.

Prima di uscire di casa
Struccati per allontanare l'eccesso di sebo accumulato durante la notte, poi usa una lozione tonica rivitalizzante e idratante. Applica una lozione con SPF 25 o 30 (per la pelle normale, senza neo) oppure SPF 50 (per la pelle sensibile, con neo o lentiggine).

Usa una quantità sufficiente di lozione su tutto il viso (tempie, fronte, guance, mento, naso), ma anche sulla zona del collo,orecchie e decoltè. Ora è possibile applicare tranquillamente il fondotinta e continuare la tua routine di make-up.

Riapplicazione corretta sopra il trucco
Anche se può essere una vera sfida, è necessario riapplicare la lozione con SPF ogni 3-4 ore e ogni volta che esci dal'acqua o sudi eccessivamente, soprattutto se ti trovi in spiaggia, sotto l'azione diretta dei raggi solari. Devi avere pronta la spugna blending - scegli una in forma di goccia, che ti aiuta a stendere facilmente il prodotto, senza rovinarti il trucco. Puoi fissare con uno strato di terra compatta per evitare l'effetto di pelle lucida.

In estate,la pelle ha bisogno di cure extra. Optare per un leggero make-up, che non ti fa intasare i pori e crearti l'acne o punti neri. Non dimenticare di usare creme idratanti, struccarti al mattino e sera e di utilizzare sempre una crema con fattore di protezione solare giusta per i bisogni della tua pelle.