SOS scottature causate dal sole, come curarle velocemente!

Sei stata in spiaggia, in piscina o semplicemente sei stata più del dovuto al sole? Forse ti sei dimenticata di usare la lozione per la protezione solare oppure ti sei dimenticata di riapplicarla dopo il tempo giusto. Qualsiasi sia il motivo, se ti sei ritrovata con una scottatura devi sicuramente sbarazzarti il prima possibile. Le scottature causate dal sole sono quelle che fanno più male, provoca prurito e disaggio. Scopri come farle guarirle il prima possibile per goderti il sole in piena sicurezza.

Impacchi con acqua fredda
La pelle bruciata dal sole deve essere calmata con l'aiuto dei impacchi con acqua fredda. Questo metodo allevia l'infiammazione e farà scendere il rossore. Per un effetto rinfrescante, applica dei cubbi di ghiaccio o yougurt.

Thé verde per il viso.
Se ti sei scottata il naso, la fronte o anche le palpebre, usa bustine di thé verde infuso. Applica con cura sulle zone affettate e lascia azionare 10-15 minuti. Gli antiossidanti che si trovano nel thé faranno scendere l'infiammazione e velocizzano la guarigione.

Bagni con olio essenziali.
Fai un bagno caldo verso freddo che ti rilassa e ti calma la pelle. Aggiungi nel acqua delle gocce di olio essenziale emolliente. L'olio di limone e lavanda hanno effetto calmante sopra la pelle bruciata dal sole e la aiutano a regenerarsi, l'olio di pino ha effetto tonico, rivitalizzante e disinfettante

Aloe Vera o cetriolo.
L'aloe Vera è una fonte naturale di vitamine,aminoacidi,enzimi e minerali. In più, ha proprietà antibatterico e analgesico. Applica la polpa di aloe vera 100% naturale direttamente sulla scottatura causata dal sole e lasciala azionare 20-30 minuti. Grazie al effetto idratante, la tua pelle si sentirà meglio. La stessa cosa puoi fare anche con un cetriolo -passalo nel frullatore e applica la polpa direttamente sulla parte bruciata.

Idrata la tua pelle.
Se vuoi velocizzare la guarigione,devi idratarti la pelle in profondità. Usa lozioni per il corpo idratanti oppure burro di karitè - aiuta la rigenerazione delle cellule, idrata intensamente la pelle, calma le irritazioni e il rossore subito dolo l'applicazione.

Usa il gel per lenire le irritazioni con menta BIO Krauter, adatto per la cura della pelle bruciata dal sole, la quale rinvigorisce e la rilassa, mentre combatte con successo  il disaggio e la sensazione di prurito.