Acqua con della frutta per un effetto DETOX!

Nelle giornate calde estive, cosa c'è di più rinfrescante di acqua al gusto di frutta a coccolare le vostre papille gustative ? Inoltre, ha un sacco di vantaggi: un effetto DETOX,contribue ad eliminare la ritenzione idrica nel corpo e stimola il metabolismo. Si può facilmente preparare in casa e combinare come molti dei vostri frutti preferiti, erbe o addirittura spezie.


Cos'è l'acqua Detox con la frutta? Come funziona?
Oltre al fatto che quest'acqua idrata,la frutta aggiunta nel acqua fornisce vitamine e minerali.Se bevi ogni giorno 250 ml acqua con frutta darai rinforzo al immunità, brucerai i grassi più facilmente e avrai molta più energia. Per dei benefici massimi,elimina dalla tua dieta le bevande carbogassose ,il caffè,cibi processati,fritto e dolci.

Come preparare l'acqua detox?
Hai bisogno di acqua filtrata e della frutta che più ti piace.E' meglio scegliere la frutta di stagione. In estate,scegli tra:fragole,lamponi,more,mirtilli,fragoline di bosco,pesche,nettarine,ananas,anguria rossa o gialla, ciliegie,prugne e albicocche.Altra frutta che potresti usare:arance, limoni,kiwi,melograno,mango,pere, ananas,pompelmo,mela o uva. Le verdure indicate sono: cetriolo,carote e sedano.Per un più di gusto e un effetto rinfrescante, aggiungi :foglie di menta,zenzero,una spolverata di cannella o basilico.



Lavare bene la frutta e la verdura in acqua con bicarbonato di sodio o aceto di mele.Non togliere la buccia.

Scegli la combinazioni che preferisci e lasciale in infusione nel acqua.Usa un baratolo grande o una bottiglia con la bocca larga.Lascia l'acqua con la frutta riposare nel frigo per tutta la notte.

Il risultato?
Un acqua gustosa, piena di sostanze nutritive.Vuoi scoprire un altra notizia bella?Dopo aver bevuto l'acqua,puoi usare la frutta per preparare un delizioso frullato.

Acqua Detox con fragola e menta:
Ingredienti:
-1,5 litri di acqua filtrata

-una manciata di fragole(con il gambo pulito e tagliate a metà)

-un limone (tagliato a fette)

-delle foglie di menta(non serve romperle)


Acqua Detox con cetriolo e basilico:
Ingredienti:
-1,5 litri di acqua filtrata

-1 cetriolo grande (tagliato a fette)

-1 limone piccolo (tagliato a fette)

-delle foglie di basilico fresco


Acqua Detox con frutti di bosco e lime:
Ingredienti:
-1,5 litri di acqua filtrata

-100 gr di frutti di bosco(mirtilli,lamponi ecc)

-1 lime (tagliato a fette)

-alcune foglie di rosmarino

Nessun commento: