Mal di schiena, benefici del movimento

Avete mai sentito il dolore alla schiena che vi ha impedito di godere momenti trascorsi con i vostri cari?
Se questo è accaduto, probabilmente pensi che hai interdizione al movimento e che sarebbe meglio di stare lontano il più possibile dallo sport.

È, tuttavia, molto spesso è un mito. Al contrario, nella maggior parte dei casi, una vita sedentaria è la scelta più sconsigliata che si può fare.

La verità è che il mal di schiena è una condizione molto comune
- gli esperti dicono che 1 su 5 adulti soffrono di mal di schiena che si estende su un periodo di diversi mesi. Le cause principali sono di due tipi: di natura infiammatoria (che si verificano di solito dopo i 40 anni) o di natura meccanica (questi possono verificarsi a qualsiasi età, spesso da un infortunio o esercizio fisico eccessivo).
In quest'ultimo caso, quando il dolore è molto forte, nella prima fase è raccomandato, senza dubbio, riposo totale fino alla sparizione del dolore. Poi, però, è indispensabile agire rapidamente per evitare che il dolore torni di nuovo.
Soluzione!

rafforzamento dei muscoli della schiena con esercizi regolari (giornalmente, in un primo momento).


I fastidi della Colonna persistono (e possono degenerare!) se i muscoli che dovrebbero sostenere le vertebre non sono sufficientemente sviluppati per svolgere il ruolo. Gli Esercizi fisici aiutano a mantenere la mobilità e la forza muscolare posteriore, una condizione essenziale per la guarigione di disturbi della colonna vertebrale.

Naturalmente, non ogni tipo di sport o esercizio fisico è consigliato per il mal di schiena, quindi non abbiate fretta di fare un abbonamento in palestra o iniziare a correre ogni giorno. La torsione, curvatura della colonna, pressione improvvisa e urti ripetuti possono solamente peggiorare il problema. Invece, rivolgiti ad un terapeuta o uno specialista nel recupero sportivo che, a seconda della posizione del dolore e le sue caratteristiche, sa come comporre un programma di esercizio fisico adeguato. E 'possibile che, prima di concepire il programma, il specialista di recupero ti raccomandare una TC (Tomografia Computerizzata) o RM (Risonanza Magnetica), due indagini specifiche che identificano con precisione il problema fin dall'inizio.

Molto importante: non mollare gli esercizi dopo che il problema sembra essere scomparso. Se tu avessi sofferto di mal di schiena, poi uno stile di vita in cui il movimento ha un posto importante è l'unico modo per mantenere il bene che hai.

Idealmente, per il rafforzamento dei muscoli, si può andare ad un complesso allenamento (tutti sotto la guida di specialisti), che non solo vi aiuteranno a ottenere prestazioni fisiche e diventare migliori, ma contribuirà notevolmente e un invidiabile silhouette.

E infine, usa i doni della natura per combattere il dolore. Il gel antireumatico Potere dell'orso con piante BIO da Kräuter® contiene un'efficace combinazione di ginseng, menta, eucalipto e viti che diminuisce il dolore muscolare, lenisce l'infiammazione e stimola la circolazione del sangue.

Prenditi sempre cura della tua salute!



Nessun commento: