Modi di utilizzo degli oli essenziali!

Se vuoi portare un più di aroma nei giorni monotoni o deliziare i vostri sensi con gli effetti miracolosi degli oli essenziali, si dovrebbe sapere che essi possono essere utilizzati in molti modi per farvi godere la maggior parte delle loro proprietà. La più famosa è l'aromaterapia, che induce benessere e calma. Inoltre è possibile sbarazzarsi di mal di testa, muscoli tesi, relax e rigenerazione dell'organismo. Più avanti, scopri perchè gli oli essenziali migliorano la nostra vita e come usarli:

Aromaterapia

Aggiungere 2-3 gocce di olio essenziale nel contenitore dell'apparecchio per l'aromaterapia e gustare i sapori piacevoli che emanano nella stanza. Ogni olio essenziale ha alcune proprietà - scegli ciò che più vi si addice e vedi come indurrà uno stato di calma e relax. Ad esempio, la lavanda è calmante, antidepressivo ed è utile in caso di irritabilità, mal di testa, insonnia, stress o sforzi eccessivi.

Per bagni rilassanti

Aggiungi nell'acqua del bagno 5-10 gocce di olio essenziale e godi di una seduta di aromaterapia nel comfort della tua casa. Vedrai i muscoli che si rilassano e ti divertirai con il benessere ottenuto. Gli oli essenziali non sono solubili in acqua, quindi non preoccupatevi se le gocce rimangono in superficie.

Odore gradevole nella stanza

Puoi rendere un proprio deodorante naturale la tua stanza. Riempi il contenitore con l'acqua e aggiungi qualche goccia dei tuoi oli essenziali preferiti (i migliori sono limone ed eucalipto) e facoltativo - un rametto di rosmarino e foglie di menta. Quando si accende una candela, fai cadere qualche goccia sulla cera fusa e vedrai come l'ambiente avrà un profumo meraviglioso.

Decorazioni profumate

Mettete fiori secchi in una ciotola decorativa o una piastra su cui aggiungere qualche goccia di olio essenziale. Prova la gardenia, che ha un odore gradevole, rilassa e migliora la qualità del sonno.

Qualità terapeutiche

Gli oli essenziali sono raccomandati per il trattamento di sintomi sgradevoli di raffreddore e influenza a causa degli effetti antisettici, antivirale e anti febbrile che hanno. Soprattutto quelli di eucalipto e pino sono indicati per il trattamento di bronchite, infiammazione della gola, disturbi respiratori, naso che cola e tosse.

Massaggio rilassante

Gli oli essenziali sono concentrati ed evaporano rapidamente. Non è consigliato applicare sulla pelle, perché potrebbe causare irritazioni.
Pertanto, deve essere miscelato con oli di base, che si assorbono rapidamente nella pelle e hanno effetto idratante. Alcuni oli di base sono di mandorla, avocado, jojoba, neem, di oliva, di ricino, cocco, noci di macadamia e Shera.

Attenzione

Gli oli essenziali non dovrebbero essere usati internamente. Evitare il contatto con gli occhi e altre aree sensibili. Non conservare vicino a luoghi con fiamme libere. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Il KIT PER L'AROMATERAPIA KRÄUTER® con diffusore in ceramica nera è un concetto integrato di aromaterapia per aiutare a creare la vostra oasi di pace e relax. Gli oli essenziali BIO KRAUTER hanno effetti calmanti e rilassamento muscoli, antidepressivi, tonico, fortificazione, antivirali, anti-reumatici, antinfiammatorio e disinfettante. Utilizzando i prodotti Kräuter® aromathérapie godi gli effetti speciali della natura pura nella tua casa, ufficio o centro massaggio, wellness.

Nessun commento: