L'importanza della frutta asciutta nel periodo freddo!

"Il periodo freddo, è apparentemente uno povero in alimenti che possono fornirci vitamine e minerali di cui l'organismo ha bisogno per funzionare normalmente e per difendersi di certe azioni, in speciale virosi e raffreddori."

Abbiamo a portata di mano una fonte molto importante di alimenti tra cui la frutta asciutta, che dobbiamo introdurre nella nostra alimentazione giornaliere, loro essendo delle reali riserve naturali di vitamine e minerali, che si traducono in energia per l'organismo.

E' importante che questa frutta sia consumata come pasto, e che non siano combinati con nessun' altro alimento, per farsi che la digestione sia esemplare. L'assorbimento e la fornitura di sostanze nutritive valorose sono le principali responsabile del processo della digestione.

La frutta asciutta sono un'importante fonte di energia, però sono anche ricche in calorie. Il processo di asciugamento cresce la percentuale di vitamina C, potassio, betacarotene e ferro. Per accontentarti delle proprietà non alterate della frutta, cercate frutta non curate con Solfo.

Godiamo un autunno meraviglioso!